Navigation

Premi casse malattia prima preoccupazione per consumatori

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2011 - 16:04
(Keystone-ATS)

BERNA - I premi delle casse malattia sono la principale preoccupazione dei consumatori svizzeri. Lo rileva un sondaggio effettuato dall'associazione Konsumentumforum (Forum dei consumatori) in occasione del suo 50esimo anniversario.
Lo studio - svolto dall'istituto Isopublic su 1000 persone di età compresa fra i 15 e i 72 anni nella Svizzera tedesca e francese - mostra che il malumore è cresciuto anno dopo anno dal 2005 parallelamente all'aumento dei premi e dei costi della salute.
Al secondo posto fra le preoccupazioni principali figurano l'abuso di alcol e la violenza fra i giovani. Seguono poi la pubblicità aggressiva e le pratiche commerciali dubbie su internet. Konsumentumforum, associazione di protezione dei consumatori attiva nella Svizzera tedesca, è stata fondata il primo dicembre 1961.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo