Prospettive svizzere in 10 lingue

Premi Litra 2016 a quattro studenti ETH e ZHAW

La ministra Doris Leuthard parla all'ottantesima assemblea generale del Servizio d'informazione per i trasporti pubblici (Litra), all'Hotel Bellevue Palace a Berna. Keystone/ANTHONY ANEX sda-ats

(Keystone-ATS) I premi 2016 del Servizio d’informazione per i trasporti pubblici (Litra) vanno quest’anno a quattro studenti di Zurigo, due del Politecnico federale (ETH) e due dell’Università di Scienze applicate (ZHAW).

I riconoscimenti sono stati consegnati in occasione dell’ottantesima assemblea generale a Berna, in presenza della ministra dei trasporti Doris Leuthard.

Le onorificenze sono andate a Dominic Stucki e Giovanni di Carlo dell’ETH nonché a Michael Brack e Gzim Kryezi dello ZHAW, che si sono distinti nei loro lavori di bachelor e master nel settore dei trasporti pubblici, informa un comunicato odierno della Litra.

I premi vengono attribuiti dal 2011. In occasione della cerimonia, la consigliera federale Leuthard si è espressa sull’attualità e sul futuro della politica nel settore dei trasporti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR