Navigation

Premio Latsis a esperto di migrazioni Dominik Hangartner

Importante riconoscimento per il ricercatore zurighese. Keystone/mischa scherrer sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 novembre 2019 - 10:12
(Keystone-ATS)

Il ricercatore sulla migrazione Dominik Hangartner riceve quest'anno il Premio nazionale Latsis, riservato a ricercatori di meno di 40 anni. Hangartner lavora all'ETH di Zurigo e alla London School of Economics.

Nel suo lavoro analizza gli effetti della politica migratoria e propone miglioramenti. "Portiamo un'analisi fredda in un dibattito caldo" e "mostriamo cosa funziona nel campo della migrazione e cosa può essere migliorato": così Dominik Hangartner descrive le sue ricerche in una nota del Fondo nazionale per svizzero per la ricerca scientifica (FNS).

Il Premio nazionale Latsis, dotato di 100'000 franchi, viene assegnato dall'FNS per conto della Fondazione internazionale Latsis. La premiazione si terrà il 16 gennaio al "Rathaus" di Berna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.