Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Laurent Keller, professore di biologia evolutiva presso l'Università di Losanna, è il vincitore del premio Marcel Benoist 2015, dotato di 50 mila franchi. La cerimonia di consegna del premio si terrà il 26 ottobre a Losanna.

Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann, presidente della fondazione del premio, ha accolto oggi a Berna il vincitore e si è congratulato con lui per questo prestigioso riconoscimento.

Laurent Keller, 54 anni, mirmecologo e direttore del Dipartimento di ecologia ed evoluzione dell'Università di Losanna, è uno dei più celebri ricercatori svizzeri nel campo della biologia evolutiva e gode di grande stima anche a livello internazionale.

Conosciuto anche come "Nobel svizzero", il premio è attribuito ogni anno dal 1920 a scienziati che vivono in Svizzera ed è un riconoscimento per il loro lavoro significativo e per il contributo delle loro ricerche alla vita umana.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS