Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il premio Schiller della Banca cantonale di Zurigo (ZKB), dotato di 10'000 franchi, va quest'anno all'autore Peter Stamm per "Weit über das Land", romanzo che tratta della scomparsa volontaria di un uomo.

La giuria della fondazione Schiller sottolinea in una nota la "prosa laconica" dell'autore che "gioca in modo raffinato con la realtà e con la sua proiezione".

Nato nel 1963 a Weinfelden (TG), Peter Stamm vive attualmente a Winterthur. Autore di fama internazionale, nel 2014 è stato insignito in Germania del premio Hölderlin. Nel 2011 è stato fra i finalisti del premio internazionale Man Booker. E nello stesso anno è entrato nella lista dei cinque finalisti per il Premio svizzero del libro.

Il premio Schiller della ZKB ricompensa ogni anno un autore che vive nel canton Zurigo. Il riconoscimento è finanziato dall'istituto di credito su proposta della fondazione Schiller.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS