Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ulteriore passo in avanti per il progetto di sviluppo dei comprensori sciistici dell'area del San Gottardo di Samih Sawiris. I cittadini del comune di Tujetsch (GR) hanno votato oggi in favore della cessione delle azioni degli impianti di risalita di Sedrun (GR) alla società Andermatt-Surselva Sport AG, dell'imprenditore egiziano.

Gli aventi diritto hanno approvato, con 595 voti contro 90, la vendita o lo scambio - con titoli della società di Sawiris - del 51% dei titoli degli impianti di risalita detenuti dal comune. Andermatt aveva dato il suo accordo in maggio ad un'operazione simile.

Sawiris intende riunire i due comprensori sciistici per rendere ancora più attrattivo il suo villaggio di vacanze in costruzione ad Andermatt. La sua Andermatt-Surselva Sport AG intende dunque aumentare ad almeno il 67% la quota di partecipazione nelle due società che gestiscono gli impianti di risalita sui due versanti dell'Oberalp, la Andermatt Gotthard Sportbahnen AG e la Sedrun Bergbahnen AG.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS