Navigation

Presidente italiano Napolitano a Ginevra

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2011 - 20:02
(Keystone-ATS)

Il presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano si è fermato oggi a Ginevra in visita privata dopo la visita ufficiale che ieri lo ha portato al palazzo delle Nazioni Unite ed ai laboratori del Cern.

Nella città romanda si trova per un periodo di lavoro uno dei figli di Napolitano, che ha colto l'occasione per ritrovarsi con i familiari. Ieri durante la visita al Cern i nipoti del presidente erano insieme al seguito.

Nel suo intervento al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, Napolitano ha esortato il leader libico Muammar Gheddafi a "fermare ogni azione militare diretta contro il suo popolo" e ha assicurato che l'Italia sosterrà "qualunque sforzo" affinché la Libia rispetti i diritti umani. Ha inoltre condiviso la proposta di una inchiesta internazionale indipendente.

Parlando al Cern, il presidente ha auspicato che nonostante le difficoltà finanziarie degli Stati non si facciano tagli "con il machete" alla ricerca, per la quale ha anche sollecitato un maggiore contributo del settore privato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.