Navigation

Presidente turco Gül in Svizzera giovedì e venerdì

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2010 - 16:28
(Keystone-ATS)

BERNA - Il presidente turco Abdullah Gül e sua moglie compieranno una visita di Stato in Svizzera questo giovedì e venerdì. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
La coppia sarà accolta a Zurigo giovedì mattina con gli onori militari. In seguito Abdullah e Hayrünnisa Gül si sposteranno a Berna, dove saranno accolti dai membri del Consiglio federale e dalla cancelliera della Confederazione con i rispettivi coniugi.
La presidente della Confederazione Doris Leuthard terrà un discorso, a cui Gül risponderà. In seguito sono previsti colloqui tra le due delegazioni, e al termine si terrà una conferenza stampa dei due presidenti. Il DFAE non ha fornito informazioni sui temi che verranno affrontati.
Venerdì mattina sono in programma incontri con rappresentanti dell'economia a Zurigo, mentre nel pomeriggio Gül e la Leuthard parteciperanno al "Swiss-Turkish Cleantech Forum", in cui verranno discusse le opportunità nell'ambito delle tecnologie "pulite".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?