Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I funerali di Erich Priebke si terranno nel pomeriggio in una località dei Castelli Romani, vicino alla capitale italiana. Le esequie saranno celebrate in forma privata nell'Istituto Pio X ad Albano Laziale.

L'Istituto dove verranno svolti i funerali dell'ex ufficiale nazista appartiene ai padri Lefebvriani. La salma si trova ora all'Istituto di medicina legale del policlinico Gemelli di Roma.

Da parte sua il sindaco di Albano Laziale Nicola Marini, ha detto: "Stiamo valutando come non far svolgere i funerali di Priebke qui nel nostro comune. È una ferita lacerante. Sicuramente non consentiremo la tumulazione, visto che è di nostra competenza".

Il sindaco si dice "allibito che fino ad ora nessuna istituzione lo abbia avvisato". "Ho saputo la notizia dai giornalisti - racconta - e di questo sono moralmente e civilmente allibito. Sono molto preoccupato di quello che potrà essere l'ordine pubblico, la gente si sta già radunando".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS