Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La vera forza della Svizzera risiede nei "considerevoli progressi" che è riuscita ad ottenere per il bene dei suoi abitanti: lo afferma il presidente del partito socialista Christian Levrat nel messaggio diffuso su web per la festa nazionale. Tra i progressi raggiunti, grazie all'intervento "determinante" del PS, Levrat cita l'AVS, il suffragio femminile, un servizio pubblico di prim'ordine e la formazione di base per tutti.

Il Primo agosto "è sempre un'occasione per interrogarci sul nostro Paese", ha detto. Le ragioni per festeggiare con fierezza la ricorrenza sono "la libertà, la giustizia, l'uguaglianza e la possibilità per chiunque di partecipare democraticamente all'evoluzione della società elvetica", valori per i quali il PS è impegnato da 125 anni. Siamo "la sola formazione politica di governo a non aver cambiato nome dalla fondazione" e che continua attivamente "a fare di questo Paese ciò che oggi è".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS