Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il principe del Giappone Naruhito è in Svizzera per una visita in occasione del 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Stati. L'erede al trono del Paese del Sol levante è stato accolto ieri sera nella città federale dalla presidente del governo bernese Barbara Egger-Jenzer, mentre oggi incontrerà a Neuchâtel il presidente della Confederazione Didier Burkhalter.

Ieri sera il principe Naruhito e il suo seguito di otto persone hanno incontrato una delegazione del Canton Berna: "un interessante scambio di opinioni" ha preceduto una cena ufficiale, indica oggi il Cantone in una nota. Tra i presenti anche il vicepresidente del consiglio di Stato Hans-Jürg Käser e il sindaco di Berna Alexander Tschäppät.

Stamane il principe 54enne era a Neuchâtel, dove è stato accolto con gli onori militari. Dopo il pranzo con il presidente della Confederazione Didier Burkhalter e consorte è prevista una visita al Museo di etnografia, che presenta l'esposizione "Imagine Japan".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS