Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il principe del Giappone Naruhito è in Svizzera per una visita in occasione del 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Stati. L'erede al trono del Paese del Sol levante è stato accolto ieri sera nella città federale dalla presidente del governo bernese Barbara Egger-Jenzer, mentre oggi incontrerà a Neuchâtel il presidente della Confederazione Didier Burkhalter.

Ieri sera il principe Naruhito e il suo seguito di otto persone hanno incontrato una delegazione del Canton Berna: "un interessante scambio di opinioni" ha preceduto una cena ufficiale, indica oggi il Cantone in una nota. Tra i presenti anche il vicepresidente del consiglio di Stato Hans-Jürg Käser e il sindaco di Berna Alexander Tschäppät.

Stamane il principe 54enne era a Neuchâtel, dove è stato accolto con gli onori militari. Dopo il pranzo con il presidente della Confederazione Didier Burkhalter e consorte è prevista una visita al Museo di etnografia, che presenta l'esposizione "Imagine Japan".

SDA-ATS