Navigation

Principe Friso: casa reale Olanda conferma, portato a Londra

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 marzo 2012 - 19:30
(Keystone-ATS)

La casa reale olandese ha confermato oggi che il principe Friso, in coma dopo essere stato travolto due settimane fa da una valanga in Austria, è "stato trasferito da Innsbruck in un centro di cura a Londra". L'ospedale in questione è quello di Wellington.

"In base ai consigli degli esperti, è stato scelto l'ospedale di Wellington dove il principe Friso potrà essere curato ottimamente - ha aggiunto la stessa fonte -. Inoltre Londra offre ai figli del principe migliori prospettive di continuità e stabilità".

Il responsabile del reparto di traumatologia dell'ospedale di Innsbruck in Austria - dove il principe era stato ricoverato subito dopo l'incidente sulle piste da sci - ha affermato il 24 febbraio scorso di non potere dire con certezza se il suo paziente avrebbe potuto riprendere conoscenza per la mancanza di ossigeno, che ha provocato "danni enormi al suo cervello".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?