Navigation

Principe Friso: forse non riprenderà mai più conoscenza

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 febbraio 2012 - 18:41
(Keystone-ATS)

Rischia di non svegliarsi mai più Johan Friso di Orange Nassau, il principe d'Olanda che rinunciò alla corona per amore. Travolto da una valanga una settimana fa, Friso è rimasto sepolto sotto la neve, senza ossigeno, per 20 minuti. Troppi, secondo i medici. Che ora non escludono che il nobile quarantatreenne possa rimanere per sempre in stato vegetativo.

"Non possiamo dire con certezza se riprenderà mai conoscenza". Questa la dura sentenza dei medici, che ha lasciato poche speranze alla famiglia reale, alla moglie Mabel Wisse Smith e alle sue due bimbe Emma Luana di 6 anni e Johanna Zaria di cinque.

Proprio per sposare Mabel, attivista per i diritti umani, con amicizie equivoche in odor di malavita, il principe, secondo in linea di successione al trono olandese, rinunciò ai diritti sulla corona.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?