Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La seconda settimana della sessione primaverile delle Camere inizia al Nazionale con la tradizionale ora delle domande. La Camera del popolo affronterà in seguito una serie di interventi di politica estera, come gli emendamenti allo Statuto di Roma della Corte penale internazionale, le misure per rafforzare il ruolo della Svizzera quale Stato ospite e il Rapporto sulla politica estera 2014.

Il Nazionale in seguito discuterà del credito quadro destinato agli Impegni eventuali nella promozione dell'alloggio 2015-2021 e dei crediti 2013-2016 destinati alla partecipazione della Svizzera al progetto "Fonte di spallazione europea ESS". In agenda c'è anche una mozione della Commissione dell'educazione e della cultura del Nazionale volta a promuovere le nuove leve scientifiche in Svizzera.

Agli Stati, i "senatori, dopo aver discusso del programma di legislatura, affronteranno la revisione della legge sulle foreste. Lo scopo è incentivare l'utilizzo del legno e mettere il settore in condizione di far fronte ai cambiamenti climatici.

In seguito la Camera dei cantoni discuterà di roaming. I "senatori" affronteranno due mozioni del Nazionale che chiedono una diminuzione delle tariffe telefoniche per i consumatori svizzeri che si recano all'estero.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS