Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La polizia potrebbe infliggere una multa di 100 franchi alle persone di oltre 126 anni colte in flagrante a fumare uno spinello. La Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale metterà prossimamente questo progetto in consultazione. Ha respinto di stretta misura la depenalizzazione della canapa.

Il progetto della commissione dà la possibilità agli agenti di polizia di sanzionare i fumatori sul posto. Gli agenti non potranno chiudere gli occhi: con 10 voti contro 9 e 2 astenuti, i membri della commissione hanno deciso di non lasciare alla polizia la facoltà di non sanzionare i casi di lieve gravità. Solo il giudice può decidere, com'è il caso attualmente. Una minoranza della commissione avrebbe voluto fissare la multa a 200 franchi.

La polizia non deve nemmeno più poter decidere a partire da quale quantità di cannabis il detentore possa essere denunciato. Con 14 voti contro 8, la commissione vuole infatti fissare il limite a 10 grammi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS