Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente del Partito socialista Christian Levrat, in apertura del congresso oggi a Winterthur (ZH), ha ribadito la necessità una una fiscalità sostenibile e giusta.

Senza imposte non esisterebbero il servizio pubblico, le scuole, gli ospedali, i treni, le strade. Non non conduciamo una battaglia contro i ricchi, ha spiegato Levrat. Il nostro scopo è fare in modo che tutti contribuiscano, in base alle loro risorse.

Tornando sul voto del 9 febbraio, il presidente socialista ha detto che il popolo si è fatto ingannare dall'UDC e che l'iniziatica contro l'immigrazione di massa si rivelerà "una catastrofe per la Svizzera". "È nostra responsabilità, in veste di partito di governo, elaborare proposte per permette alla Svizzera di gestire l'immigrazione" che ha chiesto il popolo. +"ma non accetteremo mai di reintrodurre lo statuto dello stagionale" ed è "fuori discussione" la reintroduzione di contingenti.

SDA-ATS