Navigation

PS: 800 delegati a Losanna per discutere il nuovo programma

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 ottobre 2010 - 10:26
(Keystone-ATS)

LOSANNA - Circa 800 delegati del PS sono attesi questo fine settimana a Losanna per un congresso dedicato al nuovo programma del partito. Il progetto, che comprende più di 1'000 punti, dovrà essere approvato entro domenica sera.
Il capo del Dipartimento federale degli affari esteri, Micheline Calmy-Rey, presenzierà oggi, mentre domani sarà il turno della nuova Consigliera federale socialista Simonetta Sommaruga, che ha ricevuto mercoledì le chiavi del Dipartimento federale di giustizia e polizia.
Fra gli argomenti trattati, ci saranno la democratizzazione dell'economia, l'Europa, lo stato sociale, l'esercito e la partecipazione del PS al governo. Il congresso si aprirà con un discorso del presidente del partito Christian Levrat. Le linee direttive che verranno votate dai delegati serviranno da guida a un'intera generazione, così come da base per le elezioni del 2011.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?