Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

PS: Ada Marra sola candidata alla vicepresidenza

Ada Marra è la sola candidata per la vicepresidenza del PS.

KEYSTONE/ANTHONY ANEX

(sda-ats)

La consigliera nazionale valdese Ada Marra è la sola candidata alla vicepresidenza del Partito Socialista Svizzero (PS). Nessun altro si è fatto avanti entro la scadenza del 20 novembre per succedere alla dimissionaria Géraldine Savary, anch'essa vodese.

Lo ha riferito un portavoce del partito all'agenzia di notizie Keystone-ATS, confermando una informazione della tv romanda RTS. Il PS prenderà un decisione in occasione del congresso del primo dicembre a Brugg (AG).

Ada Marra, 45 anni, laureata in scienze politiche, è entrata al Parlamento federale nel 2007, dopo essere stata nel Gran Consiglio vodese. Con passaporto sia svizzero sia italiano, Ada Marra è molto impegnata nelle questioni migratorie e giovanili. Presiede la Fondation Mère Sofia ed è membro del comitato direttivo di Caritas Svizzera.

Géraldine Savary, che non solleciterà un nuovo mandato al Consiglio degli Stati durante le elezioni federali del 2019, ha deciso di cedere la vicepresidenza del PS dopo che era stata attaccata per la sua vicinanza al miliardario Frederik Paulsen e il suo sostegno alle sue campagne.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.