Prospettive svizzere in 10 lingue

Pubblicità in aumento in aprile

(Keystone-ATS) In aprile le spese pubblicitarie nei media svizzeri sono aumentate del 3,7% annuo a 437 milioni di franchi. L’incremento è dovuto tra l’altro alle campagne in vista delle votazioni, che hanno fatto segnare un +275% a circa 8 milioni, spiega oggi l’istituto Media Focus. Lo scorso mese i favorevoli al Gripen hanno ad esempio speso 1,1 milioni di franchi, mentre i contrari soltanto 55’000.

Poiché quest’anno la Pasqua cadeva soltanto in aprile, anche il settore alimentare ha investito più dello stesso mese del 2013 (+21% a quasi 51 milioni). Per il mercato delle automobili risulta invece una flessione del 12% a 67 milioni di franchi circa.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR