Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Putin dirige la riunione del Consiglio di sicurezza russo nel giorno del suo compleanno

KEYSTONE/AP POOL SPUTNIK KREMLIN/MIKHAIL KLIMENTYEV

(sda-ats)

L'unico evento pubblico a cui Vladimir Putin ha partecipato oggi nel giorno del suo 65esimo compleanno è stata una riunione ordinaria del Consiglio di sicurezza russo, che si tiene solitamente ogni sabato.

Il sito del Cremlino fa sapere che i partecipanti alla riunione hanno discusso degli "sviluppi positivi" in Siria, della preparazione dei prossimi appuntamenti nell'ambito della Comunità degli Stati indipendenti e della Comunità economica euroasiatica.

Ma soprattutto "si sono calorosamente congratulati con il presidente per il suo compleanno". Nessun riferimento a eventuali cene o feste private per celebrare i 65 anni di Putin né da parte delle autorità né da parte dei media russi.

Nel Consiglio di sicurezza siedono "amici" e alleati di Putin come il ministro della Difesa Serghiei Shoigu, il premier Dmitri Medvedev, il ministro degli Esteri Serghiei Lavrov, il capo dei servizi segreti all'estero (Svr) Serghiei Narishkin e il direttore dei servizi di sicurezza (Fsb) Aleksandr Bortnikov.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS