Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per questo inverno i meteorologi si aspettano un El Nino da record. Il fenomeno del riscaldamento delle acque orientali del Pacifico, secondo gli scienziati, potrebbe essere addirittura il più intenso degli ultimi 65 anni.

Le ultime previsioni del Climate Prediction Center del NOAA, infatti, affermano che El Nino quest'anno "è considerevole e forte", e potrebbe portare forti piogge in California, ondate di caldo in India e in Australia.

"C'è una possibilità superiore al 90% che El Nino produrrà i suoi effetti durante l'inverno 2015-2016 nell'emisfero settentrionale, e una probabilità dell'85% che durerà anche la prossima primavera", ha affermato il NOAA in un comunicato.

Il fenomeno meteorologico è noto soprattutto dal 1997, quando ha causato inondazioni e frane devastanti in California, incendi in Australia e altri eventi meteorologici estremi in diverse parti del mondo.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS