Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Raiffeisen: nuovo CEO è Heinz Huber

Raiffeisen: nuovo CEO è Heinz Huber

KEYSTONE/GAETAN BALLY

(sda-ats)

Heinz Huber sarà il nuovo presidente della direzione di Raiffeisen. Lo ha annunciato la banca precisando che entrerà in carica il 7 gennaio 2019. Subentrerà a Patrik Gisel dimessosi con effetto immediato lo scorso 9 novembre.

Huber è membro della direzione della Banca Cantonale di Turgovia (TKB) e nel 2014 ha assunto la presidenza. In una nota, il presidente del cda di Raiffeisen Guy Lachappelle afferma, parlando del nuovo CEO, che "il suo approccio orientato alla clientela e al mercato nonché i suoi ideali personali si adattano perfettamente al DNA del Gruppo Raiffeisen".

Huber ha cominciato la sua carriera negli anni '80 con un apprendistato bancario - un passo che lo accomuna al numero uno di UBS Sergio Ermotti - e solo in un secondo tempo, nel 2001, ha conseguito un MBA a Rochester (Usa). Ha poi proseguito ulteriormente la formazione accademica ad Harvard, sempre negli Stati Uniti.

"Sono sempre stato affascinato dal modello aziendale di Raiffeisen", afferma il futuro presidente della direzione, in dichiarazioni riportate nel comunicato. "I valori cooperativi, in particolare la vicinanza ai clienti e la responsabilità imprenditoriale, sono già oggi parte integrante del mio modo di lavorare".

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.