Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"Gli Stati Uniti dovrebbero capire una buona volta che è impossibile sedurre o comperare Cuba, così come è impossibile intimidire il Venezuela": con queste parole il presidente cubano, Raul Castro, ha lanciato un duro avvertimento a Washington, in solidarietà con il governo venezuelano di Nicolas Maduro.

Durante il vertice dell'Alleanza bolivariana per i popoli di America (Alba) tenutosi a Caracas, Castro ha sottolineato l'appoggio del suo governo a Maduro: "La nostra unità è indistruttibile!", ha detto, nel passaggio più applaudito del suo discorso.

Ponendo in parallelo la condanna delle sanzioni contro il Venezuela e le "distanze" registrate nella trattativa per normalizzare i rapporti bilaterali con gli Usa, Castro ha aggiunto che "non cederemo nemmeno un centimetro nella difesa della sovranità ed indipendenza, né tollereremo nessun tipo di ingerenza o di condizionamento delle nostre questioni interne".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS