Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - Il principe William e Kate Middleton si sposeranno nella primavera del 2012, ovvero poco prima dell'anniversario di diamanti del regno di Elisabetta II e delle Olimpiadi di Londra. A sostenerlo è il domenicale britannico News of the Wold. La data sarebbe stata in parte scelta per convogliare ancora di più l'attenzione del mondo sulla Gran Bretagna ed esaltare così sia i giochi olimpici che il giubileo della Regina.
"William e Kate - ha detto una fonte al News of the World - sono consapevoli che il loro matrimonio seguito dalle Olimpiadi e dalle celebrazioni per i 60 anni di regno della Regina farà della Gran Bretagna il centro del mondo". I piani per organizzare l'evento, stando al tabloid, sarebbero già allo studio. "Questo sarà un avvenimento storico. I cinesi, durante gli scorsi giochi, hanno senza dubbio organizzato un show spettacolare. Ma nessuno può rivaleggiare con noi in termini di sfarzo reale: sarà spettacolare".
Elisabetta stessa, a quanto pare, è favorevole al matrimonio. Ma preferirebbe una cerimonia meno sfarzosa di quella organizzata nel 1981 per Carlo e Diana. L'idea sarebbe dunque di utilizzare il castello di Windsor, e in particolare la cappella di San Giorgio. "È un ambiente più controllato", ha specificato un'altra fonte. "Il castello è poi, tradizionalmente, un luogo adatto per i matrimoni". Carlo e Camilla si sono ad esempio sposati proprio a Windsor.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS