Navigation

Richemont, il lusso a portata di clic su Tmall Luxury Pavilion

Una collana di Cartier realizzata negli anni '30 del secolo scorso. KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2019 - 12:32
(Keystone-ATS)

Il gigante del lusso Richemont ha annunciato oggi il lancio del suo negozio online Net-A-Porter sulla piattaforma Tmall Luxury Pavilion di Alibaba, l'Amazon cinese.

La campagna di lancio incomincerà la seconda settimana di ottobre, dopo il "Golden Week", o "Settimana d'oro" (settimana di vacanza) in Cina.

"La joint venture tra Yoox Net-a-Porter (acquisita da Richemont nel 2018) e il Gruppo Alibaba offre ai consumatori cinesi online articoli di lusso multimarca e un'esperienza di shopping alla moda", si legge in un comunicato.

La boutique virtuale presenterà le ultime collezioni di Net-A-Porter e del sito di moda maschile Mr Porter, ossia una selezione di "oltre 130 marchi di lusso per uomo e donna".

I prodotti Richemont che saranno "immediatamente disponibili" comprendono i gioielli Cartier, gli orologi Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Panerai, Piaget, Roger Dubuis, Vacheron Constantin, nonché Alaïa, Chloé, Dunhill e Montblanc.

Il gigante dell'ecommerce Alibaba fornisce alla joint venture "la sua tecnologia, infrastruttura, marketing e servizi di pagamento". I clienti potranno utilizzare Alipay, la soluzione di pagamento mobile di Alibaba.

Il commercio elettronico sta acquisendo sempre più importanza all'interno del gruppo Richemont. Le vendite attraverso questo canale sono aumentate del 14% nel 2018.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.