Prospettive svizzere in 10 lingue

Riciclaggio: Swisscom, ritiro Fastweb da borsa non sul tavolo

(Keystone-ATS) MILANO – “Il delisting di Fastweb non è un tema in discussione ora. Dobbiamo prima chiarire la situazione”. Così un portavoce di Swisscom, interpellato dall’ANSA, nega, senza peraltro escluderla per il futuro, l’ipotesi che il calo delle quotazioni di Fastweb, a seguito della bufera giudiziaria che ha coinvolto la società, possa spingere l’azionista svizzero a lanciare un’Opa per ritirare il titolo da Piazza Affari.
Oggi Fastweb ha rialzato la testa in Borsa – al pari di Telecom, coinvolta nell’inchiesta della Procura di Roma attraverso la controllata Sparkle – dopo aver lasciato sul terreno la scorsa settimana, in quattro sedute, il 16%. Un colpo che è costato all’azienda un perdita di 206 milioni di euro in termini di valore borsistico.
Se Swisscom, che controlla l’82% di Fastweb, decidesse di lanciare un’offerta pubblica d’acquisto, l’esborso ai prezzi di borsa attuali (il titolo guadagna a fine mattinata l’1,98% a 13,94 euro) si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di euro.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR