Navigation

RisultatiFFS: sindacato SEV chiede aumenti salariali

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 settembre 2011 - 11:26
(Keystone-ATS)

Il successo delle FFS è merito dei dipendenti: lo afferma il Sindacato del personale dei trasporti SEV in relazione alla presentazione dei conti semestrali delle ferrovie, che chiudono con un utile di 166,5 milioni di franchi.

Vi sono quindi le premesse, afferma il SEV in un comunicato odierno, "per un aumento salariale adeguato". Il sindacato presenterà le sue rivendicazioni entro la fine del mese.

Il SEV non esclude la possibilità di ulteriori incrementi dell'efficienza, manifestando tuttavia un certo scetticismo: "in numerosi settori, la produttività delle FFS ha ormai raggiunto la soglia di dolore", precisa il presidente del SEV Giorgio Tuti. In linea generale occorre un aumento di personale, poiché la prevista crescita di traffico richiederà un potenziamento dell'assistenza alla clientela.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?