Navigation

Rivella: lieve aumento fatturato nel 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 marzo 2012 - 11:17
(Keystone-ATS)

Rivella ha registrato un aumento del fatturato dell'1,4% a 139,3 milioni di franchi nel 2011 e registrato un successo all'estero. Al di fuori dei confini nazionali, le vendite sono cresciute di quasi il 10%, ha fatto sapere l'impresa argoviese in una nota di oggi.

Considerando l'umore dei consumatori e il continuo crollo dei prezzi nel commercio al dettaglio, i vertici sono soddisfatti del risultato. Le vendite in termini quantitativi sono progredite leggermente di più (+1,6%). Il motivo principale è da ricercare nella forza del franco. Complessivamente, l'attività estera ha avuto buoni risultati l'anno scorso, in particolare in Germania e Olanda, ma anche in Lussemburgo e Francia.

La produzione si è attestata a 102,6 milioni di litri. In Svizzera sono stati venduti 82,2 milioni di litri, contro 82,3 milioni l'esercizio precedente e all'estero 20,4 milioni (18,6 milioni nel 2010).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?