Navigation

Roche aumenta opa per americana Illumina (tecniche genetiche)

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2012 - 08:29
(Keystone-ATS)

Roche ha nettamente aumentato la sua offerta pubblica d'acquisto per rilevare la società americana Illumina, specializzata in tecniche genetiche. Il gruppo farmaceutico basilese, invece di 44,50 dollari per azione, ne propone ora 51,00. Tutte le altre condizioni dell'opa rimangono invariate, riferisce un comunicato odierno.

L'azienda di San Diego ha finora respinto l'offerta, considerando "nettamente inadeguata" la somma proposta, un totale di circa 5,7 miliardi di dollari. La nuova offerta di Roche agli azionisti è ora di oltre 6,5 miliardi di dollari. Il rilevamento di Illumina permetterebbe un ampliamento nel settore diagnostico.

"Aspiriamo sempre ad un accordo consensuale", sottolinea in una nota odierna il gruppo basilese. L'incremento dell'opa, ora prolungato fino al 20 aprile, è avvenuto in seguito a colloqui con gli azionisti, che, secondo Roche, hanno lasciato intendere di essere interessati ad un'accelerazione del processo di acquisizione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?