Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente della direzione generale di Roche, Severin Schwan, ha ricevuto nel 2015 un compenso quasi analogo a quello dell'anno precedente, vale a dire 11,95 milioni di franchi contro gli 11,99 milioni del 2014.

La remunerazione di Severin Schwan è quindi superiore a quella ricevuta dal collega della Novartis Joseph Jimenez (11,6 milioni). Il compenso di base del CEO di Roche è rimasto stabile a 4 milioni di franchi, secondo quanto risulta dal rapporto annuale. Complessivamente, gli esponenti della direzione del colosso basilese hanno percepito l'anno scorso 41,1 milioni, contro i 42,9 milioni del 2014.

Il presidente del consiglio d'amministrazione Christoph Franz ha ottenuto 5,7 milioni, dopo i 4 del 2014. Da notare che quell'anno aveva assunto l'incarico a partire da marzo. Il presidente di Novartis, Jörg Reinhardt ha incassato 3,8 milioni per il 2015.

In totale l'importo ricevuto dal consiglio d'amministrazione di Roche è di 9 milioni nel 2015, contro gli 11,3 dell'anno precedente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS