Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Roche investe 500 milioni di franchi sul suo sito di Kaiseraugst (AG). Il gruppo farmaceutico basilese costruirà un complesso di uffici per l'informatica e i servizi; l'effettivo, attualmente di 1850 dipendenti, salirà a oltre 3500 entro il 2017.

Nel dettaglio, quasi 287 milioni saranno destinati alla costruzione di quattro edifici per l'informatica: i primi due saranno terminati entro il 2016 e gli altri due entro l'estate 2017. Accoglieranno 1300 collaboratori oggi sparsi in diverse località tra Basilea e Kaiseraugst, precisa Roche in un comunicato.

Altri 85 milioni di franchi verranno investiti in due edifici che ospiteranno i servizi: uno sarà la sede di accoglienza di Roche, l'altro conterrà un centro per i visitatori e tra sale per convegni. Anche in questo caso i lavori, che inizieranno a febbraio, dovrebbero concludersi nell'autunno 2017.

Inoltre, 195 milioni andranno all'ampliamento delle infrastrutture e alla gestione dei nuovi spazi di parcheggio. "Roche Kaiseraugst continua ad accrescere la sua importanza; questi investimenti permetteranno di profilarsi come un pilastro essenziale nella rete internazionale di produzione e logistica, oltre che come principale base informatica al mondo. E' un segnale del nostro impegno in questa regione", afferma il responsabile del sito Jürg Erismann.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS