Prospettive svizzere in 10 lingue

Roche prosegue investimenti a Kaiseraugst (AG), 500 milioni

(Keystone-ATS) Roche investe 500 milioni di franchi sul suo sito di Kaiseraugst (AG). Il gruppo farmaceutico basilese costruirà un complesso di uffici per l’informatica e i servizi; l’effettivo, attualmente di 1850 dipendenti, salirà a oltre 3500 entro il 2017.

Nel dettaglio, quasi 287 milioni saranno destinati alla costruzione di quattro edifici per l’informatica: i primi due saranno terminati entro il 2016 e gli altri due entro l’estate 2017. Accoglieranno 1300 collaboratori oggi sparsi in diverse località tra Basilea e Kaiseraugst, precisa Roche in un comunicato.

Altri 85 milioni di franchi verranno investiti in due edifici che ospiteranno i servizi: uno sarà la sede di accoglienza di Roche, l’altro conterrà un centro per i visitatori e tra sale per convegni. Anche in questo caso i lavori, che inizieranno a febbraio, dovrebbero concludersi nell’autunno 2017.

Inoltre, 195 milioni andranno all’ampliamento delle infrastrutture e alla gestione dei nuovi spazi di parcheggio. “Roche Kaiseraugst continua ad accrescere la sua importanza; questi investimenti permetteranno di profilarsi come un pilastro essenziale nella rete internazionale di produzione e logistica, oltre che come principale base informatica al mondo. E’ un segnale del nostro impegno in questa regione”, afferma il responsabile del sito Jürg Erismann.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR