Navigation

Roche rileva società Usa specializzata in sequenziamento DNA

Roche si espande in un campo che considera promettente. KEYSTONE/EPA ANP/REMKO DE WAAL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 maggio 2020 - 09:30
(Keystone-ATS)

Roche rileva la società statunitense Stratos Genomics, specializzata nel sequenziamento del DNA. L'acquisizione permette al gruppo farmaceutico renano di accedere allo speciale metodo usato da Stratos, caratterizzato da rapidità e convenienza.

Obiettivo è proseguire nello sviluppo della cosiddetta "tecnologia nanopore" di sequenziamento, con l'obiettivo di fornire alla medicina, e in ultima analisi ai pazienti, informazioni più rapide e accurate per la previsione e l'individuazione di malattie, scrive il gigante farmaceutico in un comunicato odierno.

Secondo Roche, le conoscenze a livello di genomica ottenute dal sequenziamento del DNA di un paziente avranno un ruolo cruciale nella medicina personalizzata e nella diagnostica clinica del futuro.

Stratos Genomics continuerà ad operare nella sua attuale sede di Seattle, nello stato di Washington. Non sono stati forniti dettagli relativi agli aspetti finanziari dell'acquisizione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.