Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La chiesa cattolica del Sacro Cuore a Rorschach (SG), costruita 116 anni fa, potrebbe essere trasformata prossimamente in edificio abitativo. Il consiglio parrocchiale sta elaborando un progetto, ha indicato all'ats il suo presidente Stefan Meier.

Discussioni devono ancora tenersi con le autorità comunali, l'amministrazione della chiesa, l'Ufficio dei beni culturali e la curia. Il progetto è stato presentato in marzo in occasione dell'assemblea dei parrocchiani e le reazioni sono state prevalentemente "molto positive", ha detto Meier. Naturalmente vi sono state anche opinioni negative.

La chiesa è situata vicino al centro di Rorschach. Recentemente sono state celebrate messe il 24 dicembre e il 6 gennaio. Altrimenti rimane inutilizzata. Ora si vorrebbe costruire all'interno degli appartamenti ispirandosi a un esempio di Mönchengladbach (D) dove una chiesa è stata trasformata per ospitare 23 appartamenti. L'esterno dell'edificio non è stato modificato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS