Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un'immagine mostra una rosa in memoria delle vittime dell'attentato di ieri in Francia.

Keystone/EPA/IAN LANGSDON

(sda-ats)

I due killer di padre Jacques Hamel in Francia compaiono in un video in cui promettono fedeltà al sedicente stato islamico (Isis). Il video è stato realizzato dall'agenzia di stampa del "Califfato", Amaq. Lo riferisce la Bbc.

I due parlano in arabo riferendosi ad Abu Bakr al-Baghdadi, uno di loro tiene in mano un pezzo di carta con la bandiera dell'Isis.

Uno dei due terroristi è stato identificato dalla polizia come Adel Kermiche, 19enne che aveva tentato di raggiungere la Siria due volte per unirsi all'Isis. Nel fermo immagine del video, postato su SITE Institute (una società statunitense con sede a Bethesda, in Maryland, che si occupa di monitorare le attività on line dei jihadisti), Kermiche sembra essere quello sulla sinistra con una giacca mimetica e un copricapo nero.

Alla sua destra c'è un altro ragazzo, che secondo fonti dell'inchiesta sarebbe un ventenne anch'esso schedato dalle autorità con la lettera 'S' delle persone a rischio radicalizzazione. Quest'ultimo tiene in mano il pezzo di carta con la bandiera dell'Isis.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS