Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Alla fine si scopre che il vero conto alla rovescia comincia solo adesso. Sarebbe infatti oggi, il 19 luglio, la data indicata come il termine della gravidanza di Kate Middleton e quindi il bebè reale potrebbe arrivare in qualsiasi momento da qui al 2 agosto. La spasmodica attesa fino ad ora, insomma, del tutto vana.

Questo secondo una fonte del St. Mary’s Hospital di Londra dove dovrebbe nascere il royal baby, che ha riferito al Daily Telegraph le istruzioni precise ricevute dal personale addetto all'assistenza: al ristretto gruppo che deve essere a disposizione per il parto ella duchessa è stato chiesto di rimanere sobri, di non assumere alcol per un mese intero prima della nascita, fino al 19 luglio. Il ‘traguardo’ era quindi oggi e non il 13 luglio, data trapelata da indiscrezioni facendo discendere su Londra un esercito di reporter da tutto il mondo che sono ormai piazzati davanti alla ‘Lindo Wing’, l’ala privata dell’ospedale dove tutto èpronto per l’arrivo di Kate e la nascita dell’erede al trono, da oltre una settimana.

A dire il vero la stampa ‘locale’ là davanti c’era gia’ a partire dai primi del mese, perche’ Buckingham Palace comunque aveva parlato di luglio e quindi non si sa mai. Sta di fatto che il bebè reale non arriva e dei duchi di Cambridge a Londra non c'è ombra da giorni. Avrebbero passato insieme i giorni scorsi nella grande casa della famiglia Middleton nel Berkshire, lontano dalla calura londinese. L'ultima volta William è stato visto giocare a polo per beneficenza e proprio nelle ore in cui il suo bebe’ era dato in arrivo. Poi niente piu’.

Oggi pomeriggio la rivista ‘Hello!’ ha scritto sul suo sito che un'auto scortata è stata vista partire dalla tenuta dei Middleton intorno alle 15 e che secondo voci locali la presenza della sicurezza in zona si è molto ridimensionata. È bastato per far pensare che Kate sarebbe potuta arrivare a Londra (e magari in ospedale) a breve.

Quindi, anche se con il passare dei giorni i media imperterriti in attesa sono sempre più consapevoli che sarà più probabile documentare l’uscita di Kate già mamma dall’ospedale che il suo ingresso, il fatto che due sagome tali e quali alla coppia reale siano comparse davanti alla ‘Lindo Wing’, giunti anche a bordo di auto lussuosa, ha riacceso le speranze. Ma per poco: era una coppia di sosia dei duchi di Cambridge, una trovata del quotidiano inglese Sun.

Qualcuno ci è cascato però e, nel desiderio di dare finalmente una notizia, ha twittato l'arrivo della coppia mandando in fibrillazione redazioni con tutta probabilità in più parti del globo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS