Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Royal Baby: salve di cannone, Londra celebra la tradizione

Quarantuno salve di cannone a Green Park, 62 alla Torre di Londra e le campane di Westminster Abbey che suonano a festa, per tre ore. Continuano le celebrazioni a Londra per la nascita del principe di Cambridge, terzo in linea di successione al trono.

Uno spettacolo eccezionale e molto suggestivo anche per i tanti turisti in città nella giornata che segna l'arrivo del figlio di William e Kate. Trainati da 71 cavalli, cannoni della prima guerra mondiale hanno sfilato lungo il Mall e davanti a Buckingham Palace prima di posizionarsi nel parco reale per il saluto solenne all'arrivo del piccolo erede alle 14 in punto (le 15 in Italia). Contemporaneamente, lungo il Tamigi e con il Tower Bridge a fare da sfondo, altre 62 salve di cannone sono state sparate ai piedi della fortezza della Torre di Londra.

È "nel tessuto della nazione", spiega il maggiore Mark Edward della cavalleria reale: il tradizionale saluto solenne è infatti segnato da 21 salve di cannone, questo però - ha precisato- è un saluto reale e i colpi diventano 42 per onorare anche il luogo in cui si è tenuta la cerimonia, Green Park che è uno dei parchi reali della città.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.