Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il gruppo aeronautico e di difesa Ruag intende licenziare una ventina di dipendenti all'interno della divisione Aerostructure nel sito lucernese di Emmen. Ad altri 20 collaboratori verrà proposto un impiego all'interno del gruppo. L'impresa nelle mani della Confederazione comunica su internet di "dover adeguare il suo orientamento strategico alle condizioni attuali e future del mercato".

I rappresentanti del personale sono già stati avvertiti e i dipendenti interessati saranno messi al corrente personalmente entro la fine del mese, viene precisato. Discussioni con le altre unità del gruppo e rappresentanti del personale hanno permesso di limitare il numero di licenziamenti a 15-20 collaboratori, sottolinea il comunicato.

Ruag si aspetta un calo del fatturato del sito di Emmen a causa del termine di diversi contratti, viene precisato. Il nuovo orientamento favorirà programmi aeronautici civili.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS