Navigation

Rubano auto a Morens (FR) arrestati a Cugy (VD)

La polizia vodese assieme ai colleghi friburghesi è riuscita a fermare i tre malviventi. KEYSTONE/LAURENT GILLIERON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 settembre 2020 - 20:06
(Keystone-ATS)

Tre ladri si sono impossessati oggi verso le 12.30 di un'automobile a Morens, nel canton Friburgo, e si sono dati alla fuga. I malviventi - di età compresa tra i 15 e i 18 anni - sono stati fermati poco dopo a Cugy, nel canton Vaud. Un agente è rimasto ferito.

La polizia friburghese è stata informata del furto poco dopo mezzogiorno e del fatto che il veicolo aveva lasciato Morens in direzione di Bussy (FR), indicano le forze dell'ordine in una nota.

Una pattuglia della polizia cantonale friburghese ha avvistato la vettura a Bussy e ha tentato di fermarla, usando le sirene e i segnali luminosi. I malviventi hanno tuttavia continuato la corsa e si sono diretti verso Cugy, compiendo tra l'altro diverse infrazioni.

Giunti a Cugy i ladri hanno abbandonato l'automobile e sono fuggiti a piedi in una zona residenziale. Poco dopo sono stati fermati dalla polizia friburghese coadiuvata dai colleghi vodesi: si tratta di due francesi di 17 e 18 anni e un di italiano di 15 anni.

Un agente di polizia è rimasto leggermente ferito durante l'arresto.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.