Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Sono state tutte uccise le quattro persone trovate ieri senza vita all'interno di un'abitazione di Rupperswil (AG) in cui è scoppiato un incendio. I cadaveri, non ancora identificati, presentano tutti ferite da taglio. L'incendio è stato appiccato intenzionalmente.

L'arma del delitto non è ancora stata trovata, ha detto oggi all'ats la portavoce del Ministero pubblico argoviese Fiona Strebel, precisando che il presunto autore del delitto "non figura fra le vittime".

Le indagini proseguono a pieno ritmo e in tutte le direzioni. Sono state interrogate diverse persone, ma nessuno è stato arrestato, ha aggiunto la portavoce.

In una nota, il Ministero pubblico ha annunciato di aver avviato un procedimento per omicidio intenzionale plurimo e di aver disposto l'autopsia delle vittime.

In base ai primi elementi delle indagini, l'incendio è stato appiccato intenzionalmente, probabilmente per cercare di cancellare le prove. I corpi sono in parte carbonizzati, ciò che rende più difficile l'operazione di identificazione.

Le forze dell'ordine avevano ricevuto ieri verso le 11.20 la chiamata di un vicino che segnalava che del fumo denso fuorusciva dall'abitazione adiacente alla sua. Dopo aver domato le fiamme, un gruppo di pompieri con le maschere protettive era entrato nell'abitazione ed aveva trovato i corpi senza vita di quattro persone.

La polizia ha lanciato un appello agli eventuali testimoni che fra domenica sera e lunedì a mezzogiorno hanno visto qualcosa di sospetto nei dintorni dell'abitazione, situata sulla Lenzhardstrasse, in un quartiere residenziale del comune che si trova a due chilometri da Aarau. Gli inquirenti vogliono in particolare sapere se qualcuno ha visto un'utilitaria di colore chiaro.

Secondo testimonianze raccolte da vari media, nell'abitazione viveva una donna assieme ai suoi due figli adolescenti. Secondo conoscenti, la donna si era separata tre anni fa dal marito e aveva un nuovo compagno, con il quale tuttavia non conviveva in modo stabile.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS