Navigation

Russia: a Mosca nevicate record, come 40 anni fa

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 febbraio 2010 - 10:11
(Keystone-ATS)

MOSCA - Nevicate record a Mosca, dove i fiocchi bianchi cadono quasi ininterrottamente da oltre una settimana, creando grossi problemi di circolazione: i meteorologisti dicono che un fenomeno del genere non si vedeva da 40 anni, come riferisce l'agenzia Ria Novosti.
Nelle ultime 24 ore dalle strade della capitale, imbiancata come non mai, sono stati rimossi 392 mila metri cubi di neve, stando alle autorità cittadine. Dall'inizio dell'inverno ne sono stati spazzati via oltre 17 milioni. Nel weekend sono stati impiegati 12 mila veicoli spazzaneve, 8000 camion e 5500 addetti per mantenere pulite le strade.
Nella capitale, ma anche in molte regioni russe, risulta anomala anche la temperatura, mantenutasi costantemente intorno ai meno 10 da un paio di mesi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.