Navigation

Russia: amministrative, plebiscito per Roman Abramovich

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 marzo 2011 - 09:14
(Keystone-ATS)

L'oligarca Roman Abramovich, degli uomini più ricchi di Russia, è stato rieletto con un consenso plebiscitario di oltre il 90% nel parlamento regionale della Ciukotka, nell'estremo oriente russo.

Presentatosi come candidato indipendente dopo essere stato prima governatore e poi presidente del parlamento locale, il patron del Chelsea - secondo dati diffusi dall'agenzia Interfax - ha ottenuto il 92,6% dei voti a spoglio ormai praticamente concluso.

Nella regione, Abramovich è un idolo e a molti neonati viene imposto il suo nome. Alla sua popolarità hanno contribuito i suo versamenti nelle casse pubbliche regionali e le immagini del suo "Eclipse", lo yacht più lungo del mondo (162,5 metri), il suo Boeing 767 e gli elicotteri con cui atterra sulle sue imbarcazioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?