Navigation

Russia: orso bianco ferito a colpi di fucile a zoo Mosca

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 novembre 2010 - 12:17
(Keystone-ATS)

MOSCA - Un orso bianco dello zoo di Mosca, ribattezzato Wrangel dall'omonima isola dell'artico russo dove era stato catturato, è stato ferito a colpi di arma da fuoco sparati da uno sconosciuto. Lo riferisce l'agenzia di stampa Interfax.
In base a quanto si è appreso, l'incidente sarebbe avvenuto alla fine di ottobre, ma la notizia è trapelata solo oggi. "Wrangel ha riportato diverse ferite dopo essere stato colpito dai proiettili sparati, probabilmente da un fucile, e temiamo che possa rischiare un'infezione", hanno detto i responsabili dello zoo che si trova in pieno centro di Mosca.
Le prime indagini indicano che i colpi sono stati sparati da un edificio vicino allo zoo. L'orso bianco è una specie protetta, della quale rimangono poco più di 20mila esemplari nell'Artico.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.