Navigation

Russia: voto: sondaggio, Putin continua a crescere oltre 50%

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 febbraio 2012 - 11:19
(Keystone-ATS)

Continua a crescere a vista d'occhio, stando ai sondaggi, il consenso di Putin in vista delle presidenziali del 4 marzo, dove passerebbe al primo turno: secondo l'istituto Vtsiom, il premier otterrebbe il 58,6% dei voti, seguito a grande distanza dal leader comunista Ghennadi Ziuganov (14,8%). Terzo il leader ultranazionalista Vladimir Zhirinovski con il 9,4%, inseguito dall'oligarca Mikhail Prokhorov (8,7%). Ultimo sempre il leader del partito di centro sinistra Serghiei Mironov (7,7%).

In base al sondaggio, Putin non andrebbe oltre il 50% a Mosca e a San Pietroburgo, dove raccoglierebbe rispettivamente il 43% e il 46%. Nelle due maggiori città russe, inoltre, Prokhorov si piazzerebbe secondo, con il 14% nella capitale e l'11% nell'antica capitale degli zar.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?