Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'alleanza tra India e Russia è "solida" e ha una importanza "strategica". Lo ha detto oggi a Mosca il premier Narendra Modi al presidente Vladimir Putin in occasione del vertice annuale indo-russo. Lo riferisce l'agenzia di stampa indiana Pti.

I due leader hanno tenuto prima un colloquio faccia a faccia e poi insieme alle rispettive delegazioni durante un pranzo al Cremlino. In agenda soprattutto contratti di fornitura di armamenti e collaborazioni nel campo della Difesa e dell'energia.

Modi, giunto ieri nella capitale russa, si è impegnato con Putin a dare nuovo slancio alle relazioni tra i due Paesi, che sono tradizionali alleati fin dai tempi della Guerra Fredda. India e Russia, ha detto il premier indiano, "hanno una lunga storia di relazioni culturali. Abbiamo anche una forte e robusta intesa sul fronte politico e a livello internazionale. La Russia è sempre stata al nostro fianco nei momenti difficili".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS