Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ordine record di Ryanair a Boeing. La compagnia aerea irlandese low cost ha prenotato 175 aerei 737 per circa 15,6 miliardi di dollari. Una volta finalizzata nel 2018, spiega Ryanair, la consegna le permetterà di aumentare il proprio traffico a oltre 100 milioni di passeggeri l'anno. L'ordine è il più grande di sempre da parte di una compagnia europea.

A distanza di nemmeno 24 ore dal contratto record di tutti i tempi, quello dell'indonesiana Lion Air che ieri aveva ordinato ad Airbus 234 apparecchi A320 per 18,4 miliardi di euro, arriva dunque la risposta di Boeing e di Ryanair, che replicano con una consegna di 12 miliardi di euro, indicandola come la più grande richiesta mai effettuata da parte di un vettore aereo europeo.

L'accordo, che è stato siglato a New York dal numero uno della compagnia low cost, Michael O'Leary, e dal presidente della divisione aviazione civile di Boeing, Ray Conner, una volta finalizzato nel 2018 farà crescere la flotta della Ryanair a oltre 400 apparecchi, permettendo di trasportare oltre 100 milioni di passeggeri l'anno e creando 3000 nuovi posti di lavoro.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS