Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Periodo difficile per Ryanair, ma sono state fornite rassicurazioni (foto rappresentativa d'archivio)

KEYSTONE/EPA/AIDAN CRAWLEY

(sda-ats)

"La Commissione ha contattato Ryanair e ci aspettiamo che adempiano pienamente ai loro obblighi in base alle leggi europee". Lo ha detto la commissaria Ue ai trasporti Violeta Bulc durante un dibattito sul tema in plenaria al Parlamento europeo.

"Ryanair ha già risposto dandoci una serie di rassicurazioni", ha aggiunto sottolineando che "per settembre e ottobre il 98% dei consumatori colpiti hanno visto i loro reclami processati, per il periodo novembre-marzo il dato è del 65% e ci aspettiamo di vedere questo dato crescere rapidamente nelle prossime settimane. Questo è uno sviluppo positivo".

"Ho chiesto alle autorità nazionali di essere vigilanti su questo problema - ha detto ancora - e di cooperare per assicurare che i passeggeri beneficino pienamente dei loro diritti".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS