Navigation

Salvati in Alaska grazie a iRega

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2011 - 17:44
(Keystone-ATS)

Grazie all'applicazione iRega del proprio smartphone, uno svizzero accompagnato da tre persone ha potuto essere tratto in salvo la scorsa notte in Alaska, negli Stati Uniti. Il gruppo era rimasto intrappolato in una tempesta di neve nel parco nazionale Wrangell-St.-Elias a circa 400 metri di altitudine.

Dato aver ricevuto l'allarme, la centrale della Rega si è immediatamente messa in contatto con la polizia americana e un tour operator locale. Dato che un collegamento telefonico con il gruppo dei quattro dispersi non era possibile, l'unico metodo per comunicare era tramite SMS, ha affermato oggi al Rega in un comunicato.

Dopo circa dieci ore di ricerca i dispersi sono stati localizzati e sono stati tratti in salvo da un elicottero. In seguito alla disavventura i quattro sono molto indeboliti, ma per il resto sono apparentemente in buona salute.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.