Samedan GR: persona ferita gravemente da cavallo impaurito
Un uomo è caduto bruscamente da cavallo stamani a Samedan. L'animale impaurito è scappato e durante la fuga ha investito una donna che ha riportato gravi ferite. Lo ha reso noto la polizia cantonale.
Poco dopo mezzogiorno un uomo stava cavalcando verso l'aeroporto quando improvvisamente la sua sella si è inclinata facendogli perdere l'equilibrio e cadere senza riportare ferite. L'animale si è spaventato e si è messo a correre verso la stalla.
Una famiglia che si trovava sulla strada si è accorta all'ultimo momento dell'animale. Padre e figlio sono riusciti con un salto a mettersi in salvo, mentre la madre è stata travolta e ha riportato gravi ferite. La 55enne è stata trasportata in ambulanza al nosocomio di Samedan e poi in elicottero all'ospedale cantonale grigionese a Coira.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch