Prospettive svizzere in 10 lingue

San Bernardino: identificati gli autori di due furti con scasso

Sono stati individuati gli autori di due furti con scasso, commessi nel mese di agosto 2020 a San Bernardino. Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats

(Keystone-ATS) Sono stati individuati gli autori di due furti con scasso commessi questo mese a San Bernardino. Lo comunica oggi la polizia cantonale dei Grigioni. Rubati alimentari e contanti.

Si tratta di due furti con scasso ai danni di un ristorante e di un centro sportivo, commessi nelle notti del 9 e dell’11 agosto scorsi. La refurtiva, composta da generi alimentari e denaro contante, ammonta a 4000 franchi, mentre i danni materiali sono stimati a circa 5000 franchi.

Nel corso delle indagini la polizia è risalita a due cittadini italiani di 33 e 41 anni che lavorano nella regione. Il 41enne è stato identificato pochi giorni dopo il primo furto, mentre il 33enne è stato arrestato in Ticino dalle guardie di confine e consegnato alla polizia.

Il 33enne ha partecipato a entrambi i furti, mentre il 41enne solo al primo. Entrambi sono rei confessi e sono stati denunciati alla procura dei Grigioni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR