Navigation

San Gottardo: Commissione europea loda Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 ottobre 2010 - 17:40
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - "La Svizzera merita tutti gli elogi per gli sforzi rimarchevoli attuati per rispettare le scadenze fissate. Una volta terminato, il tunnel di base del Gottardo farà parte di un sistema ferroviario transalpino più vasto che comprende attualmente il tunnel di base di Lötschberg, al quale si aggiungeranno quelli del Brennero e del Moncenisio". Lo ha detto il commissario europeo ai Trasporti Siim Kallas.
La Commissione, con gli stati membri interessati, ha sottolineato l'esecutivo europeo, continuerà a dare una forte priorità allo sviluppo dell'accesso settentrionale e meridionale ai collegamenti del Lötschberg e del Gottardo: a questo scopo, osserva ancora la Commissione, il troncone Karlsruhe-Basilea a nord e quello tra la frontiera italo-svizzera e Novara e Milano sono tenuti in particolare considerazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.